Cari alunni di Bilancio Polare, abbiamo deciso di ampliare le informazioni sulla nuova organizzazione dei corsi d per chiarire questo argomento.

Informazione generale sui corsi:
Il primo fatto ed il più importante è che a partire da adesso i corsi saranno teorico-pratici. Che vuol dire Ciò? Vuol dire che tutti i cori avranno una aprte teorica come si è fatto sino ad ora e poi una parte pratica,; le due all’interno del corso in sé. L’idea dietro questo cambiamento è di permettere ed aiutare  a integrare il meglio possibile tutte le conoscenze acquisite. Questo completamento ha effetto retroattivo e attiveremo corsi diversi che facciano da ponte nei quali , a seconda del livello di ciascuno, faremo un ripasso pratico per  continuare con la formazione di terapeuti. La nostra intenzione è di aiutare a sviluppare il lavoro del BP in ciascun corso per aiutare la maggior quantità possibile di persone e crediamo che questo cambiamento sia positivo in questo senso.
Allo stesso modo aggiorneremo il modo in cui si intendono i livelli in modo da ripensare e mettere a fuoco il BP così come si è sviluppato in questi ultimi anni. Questi nuovi livelli saranno:

  • Base
  • Intenzionalità
  • Direzionalità
  • Speicificità
  • Energie alchemiche

Ciascuno dei livelli sarà integrato da tre elementi: teoria, pratica interiore e pratica.
Nella teoria ci occuperemo dei concetti di protocollo e degli elementi fisici indispensabili per la realizzazione del lavoro.
Nella pratica interiore vedremo i concetti energetici ed emozionali necessari per mettersi all’interno nel luogo che ci permetta di fare il protocollo e di accompagnare il paziente.
Nella pratica faremo protocolli.
Si prevede di completare ciascun livello in 12 giorni distribuiti in fine settimana.
Puntualmente si faranno corsi monografici , di teoria e/o di pratica interiore.

Informazione per coloro che hanno già fatto corsi.
Abbiamo ricevuto varie domande da persone diverse che ci hanno portato a creare i laboratori di pratica.. Faremo due livelli, base e intermedio, per adattarci ai diversi livelli di ciascun terapeuta. L’idea principale di questi corsi è di offrire la opportunità di chiarire i dubbi che possono essere venuti nella formazione di ciascuna persona. Nel caso del laboratorio di base riprenderemo tutti i concetti dall’inizio: polso, cos’è il protocollo o, per esempio, come fare le domande. L’idea è di rinfrescare tutte le conoscenze e reintegrale nel modo migliore possibile. Il corso intermedio lavora con l’intenzionalità. Andremo avanti il più velocemente possibile nei concetti fino a che ciascuna persona sia pronta a proseguire  al livello dei corsi che ha fatto con Francisco. A partire da qui potremo andare avanti in modo globale coi livelli che ciascuna persona ha ancora da fare. E’ importante capire che in questi laboratori non si rifaranno i livelli che si hanno già fatti ma che che si metteranno in pratica e si chiariranno i dubbi.